fbpx

Lucca Comics & Games: un appuntamento da non perdere!

Si avvicina l’appuntamento più atteso dell’anno, il Lucca Comics & Games, il più grande festival di fumetti e videogiochi. Un evento che avvolge ed impegna a livello organizzativo l'intero territorio, non solo la città di Lucca con una quantità di presenze ed eventi sempre più grande.

Dal 30 ottobre al 3 novembre la nuova edizione 2019 di Lucca Comics torna in città con un programma ricco di novità e di tanti ospiti internazionali. Cinque giornate e altrettante serate intense tra fumetti, giochi, gadget, animazioni, autori, concerti e gli immancabili cosplay in giro per la città. Quest’anno, il tema principale è: diventare umano, un interrogativo intorno al quale ruoterà gran parte del programma del festival. Questo il sito dedicato all’evento. Tra le presenze più attese un Mangaka d’eccezionale capacità e stile come Hirohiko Araki ed un’area Japan ancora più estesa, Alessandro Bilotta vincitore del premio Gran Guinigi 2018 e legato alla Sergio Bonelli Editore, Luca Carbone e tanti ospiti internazionali.

Cosa accade in questa edizione di Lucca comics

Difficile riuscire a definire l’intero programma di Lucca Comics da sempre un luogo a metà tra la fantasia e la realtà, tra l’infanzia e la maturità, tra la cultura internazionale e il divertimento puro. Tra gli eventi nuovi e di grande successo c’è per la seconda volta, il Feltrinelli Comics Show un vero e proprio show che vede protagonisti autori come Labadessa, Sio, Emiliano Pagani, Daniele Caluri, Erri de Luca, Tito Faraci, Roberto Recchioni, Leo Ortolani e tanti altri in un mix tra fumetto, musica e recitazione. Ma il programma prevede oltre a seminari e assegnazione di premi e riconoscimenti speciali anche la realizzazione di tornei per appassionati di giochi di ruolo e gare per cosplay e le immancabili sfilate in tutta la città.

A misura di Famiglie e bambini

Lucca junior è un’area tutta dedicata ai bambini e alle scuole e l’organizzazione ha voluto sottolineare come questo evento possa coinvolgere a pieno tutta la famiglia attraversando intere generazioni e unendole nel gioco e nel divertimento. Tra le varie iniziative pratiche sono stati creati dei family corner in grado di facilitare la fruizione del festival portando con sé i più piccoli. Quest’anno ci saranno tre postazioni attrezzate per il cambio dei pannolini, con spazi attrezzati per l’allattamento e per la preparazione delle pappe. Il Family Palace invece è lo spazio dedicato alle famiglie. 

Destinazione Lucca Comics

Lucca Comics è un evento che si svolge in tutta la città sia all’interno delle mura (caratteristiche di Lucca per chi non le avesse mai viste) che al di fuori di queste. L’intera area composta da padiglioni, palazzi e strutture visitabili viene percorsa a piedi in un contesto vivo e molto affollato per le numerose presenze. Tra gli aspetti più delicati del festival, c’è sicuramente la logistica legata a tutte le iniziative prese in atto dall’organizzazione per rendere l’evento il più piacevole possibile. I biglietti servono per avere accesso a tutti i padiglioni della manifestazione mentre sono gratuiti gli spazi di Lucca Junior, i padiglioni per le famiglie, la Self Area dedicata alle autoproduzioni e le mostre presso il Palazzo Ducale e il Palazzo Arnolfini e alcune delle sale di incontri. Per munirsi di biglietto ed evitare le file è consigliabile fare un biglietto o un abbonamento per più giorni in modalità online direttamente sul sito della manifestazione. Lucca è accessibile con bus e con treno proveniente da Pisa, Firenze e Viareggio: oltre i consueti orari sono previsti treni straordinari durante tutto il giorno.  

Alloggiare al Camping Versilia Mare

Il nostro Camping si trova a Lido di Camaiore a circa 30 minuti da Lucca su strada e lungo la linea ferroviaria tirrenica che passa da Viareggio. Il camping un luogo dove pernottare in tranquillità nei giorni frenetici del Lucca Comics e allo stesso tempo molto vicino. Per maggiori informazioni e per conoscere le promozioni ed i servizi a disposizione clicca qui

Seguici su facebook per essere sempre aggiornato! 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn