• Camping Village Versilia Mare

    Prenota la Tua vacanza da noi

  • Camping Versilia Mare

    Piazzole con attacco luce e lavandino

  • Camping Versilia Mare

    Il luogo ideale per trascorrere soggiorni al mare.

  • Bungalow Camping Versilia Mare

    La tua comodità, la nostra soddisfazione

  • Camping Versilia Mare

    Il tuo bungalow a 400 metri dal mare

Viareggio

Il Camping Versilia Mare dista da Viareggio 5Km. Viareggio, la città di Lorenzo Viani, Giacomo Puccini e Mario Tobino, tra pinete, colline, il lago di Massaciuccoli, le Alpi Apuane, il porto turistico, i cantieri navali, e una passeggiata di 3 km che scivola tra centri commerciali, teatri, cinema e dove in inverno, nel periodo del Carnevale, si svolgono i famosi corsi mascherati, offre un panorama davvero unico nel sue genere.

Tanto tempo fa, l’area sulla quale oggi sorge la città era sommersa dal mare, e l’entroterra era costituito da grandi ed estese paludi. Nel 1117 fu eretto un castello in miniatura, dove allora sorgeva la costa. Di tale struttura è rimasta la Torre Matilde, il simbolo del centro della città di Viareggio, costruita dal Senato di Lucca nel 1550 per fortificare il passaggio marittimo, torre che fu ottenuta dalle stesse vestigia del castello.

Nel 1601 Viareggio, fu dichiarata porto franco e nel 1617 divenne la capitale del Vicario del Litorale. La nascita del primo balneare risale al 1823. A Maria Luisa di Borbone deve essere affidata la costruzione del Viale dei Tigli che le permetteva di raggiungere dal centro della propria villa la pineta di levante ed è proprio in questo periodo che inizia l’attività turistica a Viareggio. Ci sono anche molti uomini di cultura che hanno soggiornato nella zona: il poeta Percy B. Shelley e Lord Byron, Manzoni, Puccini, D’Annunzio.

La Passeggiata è una vetrina di Viareggio, un grande viale di oltre 3 km lungo il mare, decorato con edifici in stile liberty, dal Bagno Balena al Caffè Margherita, dove amava sedersi Giacomo Puccini Di aspetto moderno, Viareggio è da molto tempo ormai una rinomata località turistica con spiagge e strutture di accoglienza di lunga tradizione, in modo da meritare il nome di “Perla del Tirreno”.

PRENOTA
OFFERTE SPECIALI